10 ottobre 1999, Legofest I

Un incontro nato quasi per caso, di cui non era stata data notizia publica sul newsgroup.

Erano presenti, da sinistra a destra nella foto, Mario Ferrari, Marco Berti, Giulio Ferrari, Marco Beri e Carlo Ottolina (cliccate sulla foto per ingrandirla). L'incontro si è svolto a casa di Mario, in precarie condizioni (la casa). Nonostante le indicazioni stradali fuorvianti tutti sono giunti più o meno felicemente e più o meno in orario.
Carlo aveva con sé la nuova Supercar 8448 e il Demolition Truck 8446, entrambi montati. La Supercar rossa è notevole, ma soprattutto ha sorpreso tutti l'8446, che dal vivo è molto più interessante di quanto non appaia sul catalogo.
Marco Berti ci ha mostrato il Robotic Discovery Set, che contiene il fratello minore dell'RCX, lo Scout. Per applicazioni "semplici" ci è sembrato un oggetto interessante.
C'era anche il Droid Developer Kit di Mario che, per qualcuno, era una novità. Abbiamo parlato di Lego, delle rispettive passioni e fissazioni sui vari temi, di come organizzarlo e riporlo, delle cose che stiamo disperatamente cercando...
C'é stato il tempo per una rapida visita al plastico ferroviario (ovviamente Lego) che Mario e Giulio stanno allestendo in casa del fratello Stefano. Poi ci siamo concessi una meritata pizza. Nel pomeriggio Mario, Marco e Giulio hanno lavorato al loro robot da esibire al MindFest: un giocatore robotico di tic-tac-toe.


Disclaimer
Questo è un sito web amatoriale senza scopi di lucro che non è sponsorizzato, sostenuto o autorizzato da The LEGO Company.
LEGO, LEGOLAND, LEGO SYSTEM, LEGO TECHNIC, LEGO FACTORY, DUPLO, LEGO PRIMO, LEGO MINDSTORMS, LEGO NXT sono marchi di proprietà di The LEGO Company.